Realizzazioni

nuova_bigne.gif


Ed ora alcune nostre locandine per farvi conoscere come nascono le nostre idee

 

Ciao a tutti, questa volta la protagonista del mio elaborato è : la ciliegia, un frutto ammiccante e gustoso.

 Frutto anch’esso della primavera, la ciliegia è nota per le sue proprietà benefiche : contiene buone quantità di fibre, potassio, calcio, fosforo, vitamine A e C e Sali minerali.

 Una fra le proprietà più conosciute ed apprezzate della ciliegia è la sua ricchezza di flavonoidi, che la rendono un frutto indispensabile per combattere i radicali liberi.

 Domenica, bellissima giornata di sole, siamo stati invitati da amici al Lago Maggiore nelle vicinanze di Arona e siamo stati piacevolmente stupiti quando nel loro giardino ci hanno mostrato l’albero trentennale grondante di rosse e succose ciliegie.

 Naturalmente non ho potuto fare a meno di riempire un bel cesto di quei favolosi frutti pensando già alla buonissima marmellata che avrei potuto produrre, proprio con la materia prima colta direttamente dall’albero!

 Che soddisfazione !

 Ed ecco così la marmellata di ciliegie, assolutamente biologica, da gustare a colazione o per una sana merenda per i vostri bambini.

 Un grazie a Donatella e Nino che mi hanno permesso di poter disporre di un frutto di così altissima qualità !!Vi aspetto per assaggiarla !

 


 

Ciao a tutti,

vi vorrei presentare oggi una mia particolare produzione :

Biscotti naturali

al farro e avena con malto e miele oppure

al kamut e orzo con zucchero di canna e nocciole accompagnati da una Marmellata di rabarbaro e zenzero.

 Settimana scorsa il mio omino biologico mi ha portato nella cassetta bio di frutta e verdura, che ricevo settimanalmente, del rabarbaro.

E allora mi sono detta, cosa ne faccio?! Allegato alla cassetta c’era anche una ricetta: Marmellata di rabarbaro e zenzero e incuriosita mi sono cimentata.

Il risultato è stato sorprendente ! Una vera delizia !

I miei amici e conoscenti hanno apprezzato molto !

Ho pensato quindi di accompagnare questa marmellata con dei biscotti naturali che già da diverso tempo fanno parte della mia collezione di dolci, ma che forse non sono così invitanti come un frollino a base di burro. Ma se abbinati ad una marmellata sfiziosa o del buon miele, vi assicuro ugualmente buoni e soprattutto genuini, energetici e salutari ….. magari da assaporare per colazione al mattino!

 Dunque questa volta niente burro di alpeggio, ma farina di farro , avena , orzo e kamut biologici, malto di grano ,miele e zucchero di canna per dolcificare e olio di mais : tutti ingredienti naturali e salutari.

Vi invito pertanto ad assaggiare questo connubio e…. fatemi sapere anche voi cosa ne pensate !

 Nel qual caso la marmellata fosse di vostro gradimento è disponibile anche in vasetti da 350/400 gr circa.

Grazie per la vostra attenzione e a presto.

 


 

 

Ciao a tutti

 nella mia ricerca di proporre ogni settimana qualcosa di particolare ed intrigante, oltre che naturale e genuino mi sono ritrovata a pensare ai biscotti.

 Questa cosina tonda o oblunga, morbida o croccante, dolce o salata che ci accompagna con la sua fragranza per tutte le fasi della nostra esistenza.

 Cosa c’è di più gratificante e consolatorio di un biscotto !

 Il biscotto è proprio simpatico, è una parola che suona bene, che riempie la bocca e mette allegria : evoca ambienti caldi ed accoglienti ,profumi che invogliano ad assaporare il mattino !

 Insomma possiamo dire che il biscotto è proprio simpatico!

 Così sono andata in libreria ed ho comprato un libro di ricette di soli biscotti !

 Ed oggi vi propongo i : Biscotti nocciolini….. naturalmente a base di nocciole, anche queste avute in omaggio dai nostri amici Donatella e Nino direttamente dal loro nocciolo che si trova sempre ad Arona sul Lago Maggiore, quindi provenienza DOC e Frollini al mais con farina di mais, noci e nocciole.

 Questi sono solo i primi dei tanti biscotti che potrò proporvi sfogliando il mio nuovo libro!

 Grazie per la vostra attenzione e a presto.

 


 

 

Ciao a tutti,

oggi ho lavorato per me stessa.

Colta da una positiva malinconia ho organizzato un ritrovo delle mie compagne di scuola delle superiori.

Tutte entusiaste, ci siamo ritrovate per un  brunch sabato scorso.

 Ho pensato quindi di preparare per loro un assaggio dei miei prodotti….. tutte sanno ormai che sono una pasticcera.

 Piccoli sacchettini segnaposto con 3 cuori di pastafrolla, di cui uno al cioccolato e 2 pirottini di piccoli muffin alla cannella e arancia.

 Ed ecco un’altra idea per voi : piccoli sani regalini dopo una festa per bambini o un segnaposto in una cena tra amici.

 Grazie per la vostra attenzione e a presto.